mercoledì 22 luglio 2015

PREMIO ALDO FASOLO PER GIOVANI STUDIOSI DI NEUROSCIENZE

Il Dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino bandisce il “Premio Aldo Fasolo”, in ricordo del docente, Professore Ordinario di Anatomia Comparata e Biologia dello Sviluppo dal 1980 al 2013, scomparso nel 2014. 

Il Premio, di rilevanza nazionale, intende valorizzare la conoscenza e favorire la visibilità scientifica di giovani studiose e studiosi nell’ambito delle neuroscienze; si propone inoltre di incoraggiare l’impegno e l’attenzione dei dottorandi e dei giovani dottori per la comunicazione in campo scientifico.

La Giuria che selezionerà il vincitore tra i 10 finalisti sarà composta da Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino; Vincenzo Barone, Direttore operativo di Agorà Scienza; Piero Bianucci, Giornalista scientifico, Giovedì Scienza; Vittorio Bo, Direttore del Festival della Scienza; Telmo Pievani, Filosofo della Scienza e Evoluzionista.

Il Premio, di importo pari a 1.500,00 Euro, è rivolto a giovani ricercatori in possesso dei seguenti requisiti:
  • essere iscritti a un Dottorato di ricerca in Italia o aver conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Italia, nell’ambito dei cicli XXV, XXVI, XXVII, XXVIII, XXIX, XXX;
  • essere coinvolti in ricerche rilevanti nell’ambito delle neuroscienze;
  • essere autori e/o coautori di almeno una pubblicazione scientifica (primo o ultimo nome).
Per partecipare al Premio è sufficiente inviare la propria candidatura, corredata della documentazione richiesta seguendo le istruzioni contenute nel bando, entro le ore 24 del 15 settembre 2015.

Per informazioni è possibile scrivere alla mail: dottorato.neuroscienze@unito.it

Nel mese di dicembre 2015, in occasione del conferimento del Premio, il vincitore sarà invitato a tenere una conferenza pubblica presso l’Università di Torino.

Informazioni e bando: http://dott-neuroscienze.campusnet.unito.it

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails