lunedì 13 dicembre 2010

IL VIRUS DELL'INFLUENZA A(H1N1) RIAPPARE IN GRAN BRETAGNA


La Health Protection Agency (HPA) britannica ha annunciato sabato 12 Dicembre 2010, che sarebbero otto le persone decedute in seguito al contagio da virus A(H1N1) all'inizio dello scorso settembre.

Complessivamente, i decessi causati dall'influenza sono dieci, ma solo otto delle vittime erano state contagiate dal virus, che aveva causato un allarme globale per la sua aggressività l'anno scorso. Secondo la Hpa, non è sorprendente che il cosiddetto "virus A" si ripresenti questo inverno.

Intanto continua come lo scorso anno il sistema di partecipazione volontaria per ilmonitoraggio dell'influenza chiamato Influweb.

Tutti possono registrarsi gratuitamente e partecipare al progetto. Con il vostro aiuto si potrà costruire la mappa della stagione influenzale 2010/2011. Partecipa anche tu al progetto Influweb.

Influweb si basa su una piattaforma web interattiva, a cui chiunque può accedere per registrarsi, partecipare attivamente, fornire aggiornamenti su eventuali sintomi influenzali e ottenere informazioni utili sul virus dell'influenza. Qui la mappa dell'Italia aggiornata in tempo reale.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails